Pubblicato da Blicero il 10.04.2013
10/17 aprile 2013 – Compiti per tutti. Quale tua qualità o comportamento trarrebbe più vantaggio da un sana guerra termonucleare?
* * *
Ariete 21 marzo – 19 aprile
Il Generale Rispettato Kim Jong Il ha giocato per la prima volta a golf nel 1994: ha realizzato 11 all-in-one totalizzando ben 38 punti, di gran lunga il più grande risultato nella Storia. Ma questa notizia non è uscita dalla Corea del Nord. O meglio, l’Occidente sportivo e capitalista non ha dato nessun risalto a questo record. Per nulla sorpreso dal trattamento, Kim Jong II ha deciso comunque di ritirarsi dall’agonismo. Segui questo illuminante esempio, amico Ariete: sii modesto, goditi i successi raggiunti con le tue forze e terrorizza il cronista locale delle partite di calcetto che frequenti.
Gemelli 21 maggio – 20 giugno
Nel 2007 Karl Szmolinsky balzò alle cronache per i suoi conigli giganti:
Robert, col suo clamoroso peso di 10 kg, vinse il titolo di «più grande coniglio delle Germania». La notizia del contadino di Eberswalde giunse fino in Corea, dove il problema della fame poteva essere risolto da allevamenti intensivi di questi «canguri a pelo lungo». Il Governo si fece così spedire i migliori – tra cui il campionissimo Robert – per adibirli a “riproduttori”. Passarono i mesi, ma non ci fu nessuna notizia sugli sviluppi del progetto. Dopo numerose richieste, Szmolinsky scoprì che i conigli erano finiti al banchetto per il genetliaco di Kim Jong II. Nonostante la crisi, caro Gemelli, sono sicuro che riuscirai a organizzare una degna festa di compleanno: leggi con altri occhi quell’annuncio di gattini in cerca di padrone.
Leone 23 luglio – 22 agosto
Nella biografia ufficiale, si afferma che Kim Jong II non defecasse: per evitare questo rischio evitò di prendere l’aereo – pare fosse l’unica cosa, insieme all’hip hop, che lo terrorizzasse per davvero – e viaggiò solo su blindatissimi treni. E proprio in un vagone si spense il “Grande uomo disceso dal Paradiso”, mentre tornava dall’
abituale visita alla fabbrica di snack. Quel giorno abbiamo perso prima di tutto un Leader. E di leader non ce ne sono tanti nel mondo. Ne nascono tre o quattro in un secolo; figuriamoci di quelli che non hanno bisogno di andare in bagno. Ecco, Leone, ritengo che quel problema di stipsi vada rivalutato. Sei molto più determinato da stitico. Compra un bel paio di occhiali da sole, cotonati i capelli e tira fuori il tuo lato canaglia.
Bilancia 23 settembre – 22 ottobre
Il Caro Leader, moderno Leonardo Da Vinci dagli occhi a mandorla, era un esperto di scienza, computer e tecnologia. Grazie ad una sua invenzione, ai Mondiali di Calcio del 2010 diede dei consigli “in diretta” al suo mister durante Corea del Nord – Brasile, contenendo la sconfitta 1 a 2. «Mi suggeriva le tattiche attraverso uno speciale telefono senza fili – disse l’allenatore – invisibile a occhio nudo». Grazie al rivoluzionario strumento la squadra segnò il suo unico gol nel girone – prima di essere umiliata dal Portogallo con 7 reti a zero. L’auricolare-telefono-invisibile di certo venne manomesso dagli USA, altrimenti non si spiegherebbe la débâcle. Ora, Bilancino, è bene rispondere alle chiamate anonime sul tuo telefono-portatile-senza-fili! Non escluderei che dall’aldilà il buon Kim Sung II voglia darti dei consigli preziosi. Fossi in te, li accetterei senza batter sopracciglio.
Sagittario 22 novembre – 21 dicembre
La scorsa estate, durante un’alluvione, una ragazzina è morta cercando di mettere in salvo i gloriosi ritratti del Presidente Eterno Kim Il Sung e del Generale Invincibile Kim Jong Il. L’eroico gesto è stato giustamente celebrato dalla stampa ufficiale, che ha ampiamente lodato un sistema «in grado di allevare pargoli del genere». La disinformatija Occidentale, tuttavia, ha bollato il Juche – l’ideologia socialista che regge la Repubblica Democratica- come una pura follia dispotica. In realtà, il Juche è una vera e propria religione (la decima al mondo), volontariamente seguita da ben 19 milioni di fedeli. Infedele Sagittario, so che sei in una crisi mistica. Ma non angustiarti: dal momento che tutte le grandi religioni tradizionali sono oltremodo screditate, perché non abbandonarsi all’estasi del Juche – e lasciar affogare tua figlia?
Acquario 20 gennaio – 18 febbraio
La “Più alta incarnazione dell’amore cameratesco della rivoluzione” (uno dei tanti titoli di Kim Jong Il) era un accanito cinefilo. Oltre ad aver scritto un saggio sulla settima arte, il Grande Leader calcava personalmente i set della casa di produzione statale per offrire le sue generose “guide”. Nonostante i suoi illuminati consigli, tuttavia, gli studios sfornavano filmacci. Per risollevare il cinema nordcoreano, Kim Jong Il fece rapire il famoso regista sudcoreano Shin Sang-Ok, lo portò nel suo regno e lo mise alla frusta per produrre capolavori. Il più riuscito è il monster movie “Pulgasari”, versione Juche/Socialista di Godzilla. Amico Acquario, so che ti trastulli con la tua videocamera amatoriale. Ho solo un suggerimento da darti: quando alcuni uomini dai tratti asiatici busseranno alla tua porta, non opporre resistenza.
Toro 20 aprile – 20 maggio
Sulla tavola di Kim Jong Il non mancavano mai il riso – selezionato chicco per chicco, diviso per forma, peso e colore – e la carne d’asino bagnata da ottimi vini francesi. Una buona forchetta non poteva non essere un creativo anche tra i fornelli. Il Leader Brillante ha infatti inventato un piatto facile, nutriente e veloce per il suo Popolo: lo ha battezzato «pane doppio con carne» e ha creato diversi stabilimenti per produrlo. Toro, stai pensando all’hamburger? La tua cecità non ti fa distinguere la propaganda dalla realtà. Continua pure a farti illudere dai pagliacci. E se per «pagliacci» non hai pensato agli americani, la strada per il campo di rieducazione la conosci.
Cancro 21 giugno – 22 luglio
I registri sovietici riportano che nel 1941, nel villaggio siberiano di Vyatskoye, naque Kim Jong II. La burocrazja difficilmente sbaglia, anche se la sua biografia riporta che il futuro “Sole del Socialismo” vide la luce un anno dopo, in Corea, sulla cima del sacro monte Baitou, dove apparvero un doppio arcobaleno e una stella luminosa ad annunciare la lieta novella. Inutile dirti che fa fede la versione dei libri di Storia scritti e approvati da Pyongyang, aderenti all’aurea che ha accompagnato il Generale. Perciò, Cancro, osserva bene l’orizzonte a Oriente quando deciderai di mettere su famiglia. Sento che la nascita dei tuoi eredi sarà accompagnata da colonne fumose a forma di fungo. Felicitazioni!
Vergine 23 agosto – 22 settembre
Il Grande Successore Kim Jong-Un ha frequentato una scuola media alla periferia di Berna, dove lo ricordano come un cicciottello solitario appassionato di matematica e basket. Mark Imhof, un suo compagno classe, passò un pomeriggio a casa di Jong. Si spaparanzarono sul divano davanti a una partita dell’NBA, e per merenda ordinarono alla solerte domestica delle uova al tegamino. Lo spuntino però non era ben cotto. Il padrone di casa si costernò terribilmente per la figuraccia con l’ospite. Decise così di andare in camera, tornò con una pistola e freddò la cameriera davanti agli occhi di Mark. I bambini ci guardano, cameriera Vergine: impara a svolgere al meglio le tue mansioni. Altrimenti preparati ad essere giudicata senza processo e strapazzata dalla pistola che hai – sicuramente – lucidato male.
Scorpione 23 ottobre – 21 novembre
Alla parata funebre per la prematura dipartita del Caro Leader, un fotografo scovò ai lati del corteo un soldato gigante, alto 2,35 metri. La propaganda Occidentale gridò subito al fotomontaggio, ma sbagliò miseramente: quel soldato era Myung Hun Ri, ex pilastro della nazionale di basket nordcoreana che anni prima faceva gola a molte squadre yankee. Il Dipartimento di Stato USA si mise però di traverso negandogli il visto. Nel 2000 gli proposero un contratto, ma offeso dal precedente rifiuto, Ri dichiarò: «Per me è un onore giocare sotto l’egida del Generale. Perché avrei bisogno di andare via?». Prendendo ispirazione da Myung Hun, ti invito, Scorpione, a comprendere meglio i lenti cicli che ti hanno portato dove sei adesso. Sai tenere un moschetto in mano, vero?
Capricorno 22 dicembre – 19 gennaio
Nel marzo del 2010, la nave sudcoreana “Cheonan” affondò nei pressi del confine marittimo nordcoreano, uccidendo 40 marinai. Dopo una difficile indagine, i sudcoreani scoprirono che la nave era stata colpita da un missile lanciato da un sottomarino Socialista. Ma non si trattava di uno scriteriato atto di guerra. Tutt’altro: l’affondamento era un amorevole regalo fatto da Kim Jong Il al delfino Kim Jong Un. Il Padre, infatti, permise al Figlio di provare il suo valore attraverso un attacco indiscriminato e d’ingraziarsi la potente élite militare della Repubblica Democratica. Una storia commovente, Capricorno, non c’è che dire. In un’epoca di lotte generazionali, voglio che tu ricomponga il dissidio con i tuoi virgulti: compra loro una bella batteria di missili e faglieli puntare su un qualsiasi Paese capitalista. Il Juche ringrazierà.
Pesci 19 febbraio – 20 marzo
Kim Jong Il era padre di tre figli: Jong Nam, Jong Chul e Jong Un. Il primogenito – erede designato – venne arrestato in Giappone per un passaporto falso, e ora vive in esilio ai tavoli verdi di Macao. Toccava quindi al secondogenito, che però era «troppo effeminato» agli occhi sottili della corte, e venne spedito a Pechino durante la malattia del padre. Così la scelta è caduta su Jong Un: la millenaria tradizione confuciana non permette ai terzogeniti di salire al trono, ma il paffuto fratellino riuscì ad aggirarla grazie al disprezzo che aveva nei confronti dei fratelli. Agli occhiali del malato Grande Leader, tutto quell’odio lo rassicurava sul futuro della Nazione, tanto da autorizzarlo a uccidere gli eventuali altri pretendenti, come la zia Kyong Hee, nota come “Lady Macbeth”. Delfino Pesci, quando ti trovi davanti a insulse regole che bloccano la tua ascesa, insisti e mostra il tuo lato peggiore: è apprezzabile, come vedi.
* * *
(Le illustrazioni dei segni zodiacali – e alcuni testi dell’Oroscopo – sono opera del sodale Marco Tonus.)
#1
megad
hei nello scorpione c’è l’oroscopo dell’acquario….mi faccio prendere dalle crisi d’identità?