Secchiate Di Piscio E Hating: Il Caso Santanchè
Per un politico italiano, Facebook può rappresentare tre cose: un ottimo strumento con cui condividere i propri pensieri (specialmente su omosessualità e minoranze etniche) off the record; un qualcosa di più pericoloso dei gruppi terroristici degli anni ’70; un patibolo digitale, un magnete per il risentimento/disgusto provato dalla popolazione nei loro confronti.
La mattina del 15 febbraio la deputata Pdl Daniela Santanché lascia sulla bacheca della sua pagina FB la seguente massima: “Gli uomini delle forze dell’ordine anche se sbagliano non sono mai assassini”. La frase, politicamente discutibile, scatena sul social network una Dresda di bile e d’odio1. La Privata Repubblica ha così deciso di analizzare scientificamente circa 4000 commenti2. Il risultato dello studio è racchiuso in queste infografiche. Nella prima, i vari insulti sono racchiusi in 14 macrogruppi che vanno dal meretricio alle minacce (più o meno esplicite). Nella seconda, invece, si possono trovare i 10 migliori commenti scelti dalla giuria del prestigioso Popolo Del Web™.
(Clicca qui per ingrandire l’infografica.)
Condividi
Drop the Hate / Commenti (5)

#2
L.
Apparte qualche vago riferimento ecclesiastico contenuto nel suo cognome, questa donna è veramente demoniaca…

#3
Malombra
“Con tutti i mussulmani che mi vogliono morta crede che abbia paura di qualche tweet?”
Daniela Santanchè (pag. 14 de laRepubblica di ieri)

#4
Secchiate Di Piscio E Hating: Il Caso Santanchè » Sport People
[…] La frase, politicamente discutibile, scatena sul social network una Dresda di bile e d’odio1. La Privata Repubblica ha così deciso di analizzare scientificamente circa 4000 commenti2. Il […]

#5
FABIO
SPERO CHE TI VENGA UCCISO UN FIGLIO DA UNO SBIRRO,POI VEDIAMO CHI NON È ASSASSINO…SE NON TI METTI I SPICCI NELLE TASCHE PRENDI IL VOLO SILICON-VALLEY DEL CAZZO!
#1
balco pollon
comunque sia, dal 12 giugno 2012 quello che ha detto la botulina diverrà realtà purtroppo :(