“Scrivo Sotto Dettatura Del Sismi”

Pubblicato da Blicero il 17.01.2011

Intervista a me medesimo realizzata da Caterina Bianchini di Riotvan, un magazine indipendente universitario di Firenze.

Ciao Blicero, ci racconti come e quando è nato il tuo sito?

Il sito è stato progettato nei primi mesi del 2008 e messo online ad aprile. L’ho fatto perché durante i periodi di disintossicazione si ha sempre molto tempo libero. Volevo inoltre creare qualcosa che unisse grafica e scrittura, in modo da esercitare in tutte le forme il mio diritto alla libertà d’espressione sancita inderogabilmente dall’articolo 21 della Costituzione, una delle carte dei diritti più belle e più invidiate al mondo.

Un progetto molto nobile, quindi.

Questo è quello che devo dire per contratto. In realtà la centrale deviata modello Pio Pompa del Sismi per il quale segretamente lavoro (ma questo non scriverlo) aveva bisogno di una macchina di disinformazione sul web che confezionasse veleni, dossier, racconti in cui si parlasse di creampie e grucce infilate su per il naso e approfondite analisi sulla nouvelle vague delle pornostar provenienti dalla Repubblica Ceca degli ultimi tempi.

Lo pseudonimo che usi per firmare i tuoi articoli richiama uno dei personaggi de “L’arcobaleno della gravità” di Pynchon. Come mai hai fatto questa scelta?

“L’arcobaleno della gravità” è stato per me una specie di romanzo di formazione, insieme al “Mein Kampf” di Adolf Hitler, “L’invenzione della Padania” di Gilberto Oneto e “Mistero Medjugorje” di Antonio Socci. Il capitano Dominus Blicero è un sadico gerarca delle SS che, oltre a curare la progettazione di razzi V2, è il referente di un commando segreto di nazisti di colore e ama organizzare orge sadomaso con avvenenti spie olandesi e ragazzini minorenni tedeschi. È il tipo di uomo che vorrei essere da grande. Partire dallo pseudonimo e dai razzi V2 su Londra è un buono inizio, vero?

(Continua su Riotvan)

Condividi

Drop the Hate / Commenti (0)

NEIN!
Nessun commento, per ora. Si può provvedere subito qui sotto.

Fomenta la discussione

Tag permesse: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>