Qualcuno Parla Male Di Me Sull’Internets

Pubblicato da Blicero il 4.05.2013

SeverLOAL

È allarme sul pianeta Internets. Nelle ultime 48 ore il giornalismo italiano si è accorto che il luccicoso World Wide Web (lo stesso che ha rovesciato Mubarak e Gheddafi donando la libertà ai popoli dell’Africa!) è in realtà una landa desolata alla Mad Max popolata & funestata da esseri abietti, rozzi, volgari – energumeni maleodoranti che insultano chiunque, si abbeverano da catini ripieni di sangue e interiora di mucca e scorrazzano impuniti alla ricerca di improbabili fotomontaggi “porno” della Presidente della Camera.

severloal12

La situazione è talmente grave che il Consiglio Supremo dei Giornaloni ha deciso di scagliare contro i barbari l’arma più raffinata e letale che ci sia in circolazione: Beppe Severgnini.

severloal

Riferendosi alle «minacce di morte, di stupro, di sodomia, di tortura» rivolte a Laura Boldrini – e dolorosamente denunziate da Concita De Gregorio su Repubblica di ieri – Severgnini impallina con parole nitide e ponderate la deriva del Web italiano:

Questa non è libertà: è sopraffazione. Impedire queste cose non è censura: è buon senso. Smettiamola di considerare il web come il luogo franco dove tutto è lecito: offendere, minacciare, ricattare, vomitare insulti. Lo abbiamo fatto con gli stadi di calcio, e abbiamo visto com’è finita.

È finita più o meno così.

severloal11

Proseguendo nel suo j’accuse, Severgnini si trasforma in uno scudo umano e deflette le pallottole che piovono quotidianamente sul corpo martoriato dell’Internets.

Internet è troppo importante perché una minoranza di predoni, camuffati da libertari, possa rovinarla. Perché questo avverrà, se andiamo avanti così. Qualcuno invocherà leggi speciali: e arriveranno.

Qual è il modo migliore di difendere la libertà online? Ovviamente quello di restringerla. Perché ce lo chiede il buon senso, dopotutto: l’Internet deve diventare un assise di liberal in cui prevalgono monocoli, tube, panciotti, chiome imbrillantinate, tazze di tè e discussioni illuminate su diritti dell’uomo e ritrovamenti di boa a Manhattan.

Un po’ com’era una volta, insomma, quando il discorso pubblico era esclusivamente riservato a «giornalisti, autori, conduttori televisivi e radiofonici», gli unici titolati a «far conoscere le proprie opinioni al pubblico».

severloal13

Oggi, invece, è tutto diverso. Oggi, signora mia,

Tutti possono dire tutto a tutti, in ogni momento e da ogni luogo. Ma devono ricordare: un grande potere comporta una grande responsabilità. L’offesa, invece, sta diventando consuetudine.

severloal15 severloal16

Sebbene ci sia la Crisi – avverte Severgnini caricando la penna con il Sacro Fuoco Dell’Indignazione – «non bisogna concedere attenuanti alla violenza», neppure a quella «verbale». Questa non è libertà:

è un ritorno all’età della pietra. Ma un urlo dalla caverna arrivava a venti metri; un tweet minaccioso parte dal nostro tavolo e fa il giro del mondo. […] Firmarsi @odioilmondo non consente di scrivere «Vi devono ammazzare tutti!». Non è solo una frase idiota, disumana e odiosa. È apologia di reato e istigazione a delinquere (art. 414 codice penale).

severloal17

Fortunatamente, dice Severgnigni, la Battaglia Per Umanizzare L’Internets può essere vinta. Ce la possiamo fare, sì.

Scrive Beppe:

Gli irresponsabili del web, quasi sempre nascosti dietro l’anonimato, sono solo una minoranza chiassosa. Chi ha cuore la libertà della rete – quella vera – intervenga prima che sia tardi. Ricordando agli interessati che scherzano col fuoco.

severloal19

Già. Il monito finale di Beppe è la struggente opera di un formidabile genio:

Minacciare, insultare o diffamare sul web non è un’attenuante, ripeto. È un’aggravante, invece. Perché il web è potente, geniale, libero, egualitario. Sporcarlo è un una vergogna, non soltanto un errore.

Raccogliete la vostra merda che lasciate in giro per i marciapiedi del web, Mestatori dell’Internet. Qui non vi vogliamo. E preparatevi: il vostro tempo sta per finire.

Poi, quando avranno finito con voi, i vari Beppe Severgnini & co. potranno finalmente tornare a dedicarsi al loro passatempo preferito, quello per cui hanno sempre lottato, la loro autentica ragione di vita.

Ossia travestirsi da buffoni e scalare gli immensi grattacieli della Realtà con il docile elefante delle Cazzate.

severloal10

Condividi

Drop the Hate / Commenti (7)

#1

Santiago (@anonimoconiglio)
Rilasciato il 04.05.13

“Internet è troppo importante perché una minoranza di predoni, camuffati da libertari, possa rovinarla”

Non roviniamo il giocattolo a Beppe!!!

#2

Destrosio Al Magnesio
Rilasciato il 04.05.13

Severgnini ha ragione.
Un conto é dire “Severgnini é un noioso rompicojoni”, un conto é dire invece “Severgnini c’hai rotto er cazzo”.

PS:
Per abbassare i toni ed ecumenicamente riconciliare tutti:
“Severgnini kittesencula!”

#3

murodipietra
Rilasciato il 04.05.13

severgnini è un testa di minkia che non capisce un cazzo di nulla, avrei potuto dire che è un testa di pene che non capisce niente ma non fa lo stesso effetto, non lo reputo un insulto ma un modo migliore per esprimere concetti, è ancora meglio quando questi epiteti vengono rivolti a persone che su internet è meglio che non ci siano

#4

Wive
Rilasciato il 04.05.13

Er PC lo ponno pure spegne se popo ie da fastidio.

#5

lingua lunga
Rilasciato il 15.05.13

1) trash!! trashissime quelle immagini, ancora non ho deciso se le adoro o se mi disgustano
2) il docile elefante delle cazzate, che ho parcheggiato qui fuori, è un animale assai sottovalutato. dipende sempre da quale grattacielo si vuole scalare

#6

rory
Rilasciato il 25.06.13

There are some interesting points in time in this article but I don

#7

Fabrice
Rilasciato il 07.10.16

Severgnini è talmente una mente liberale (ovviamente è una battuta ironica!!) che tempo fà ha fatto cancellare dal web le accuse di Sallusti ( con prove pesanti ) per essere entrato nel giornalismo con la raccomandazione di papino ( ricco notaio e lui BS suo figlio unico ); per uno che strombazzava dalla mattina alla sera che l’Italia mancava di meritocrazia è il colmo dei colmi, una figura di merda colossale!!

E’ talmente una mente liberale….. che ha fatto anche cancellare dal web le accuse di un signore ( che a quanto pare conosceva bene i suoi scheletri negli armadi ) secondo le quali Severgnini ( subito dopo la larea in legge ) fu pure raccomandato per un lavoro a Bruxelles alla Comunità Europea e per giunta Severgnini si vantava di aver fregato con quella raccomandazione un’altra persona che meritava quel posto molto più di lui, un’altra figura di merda colossale!!

Per non parlare poi di tutte le balle che ha sparato e spara per compiacere i potenti di turno, eccone qui una recente che è una chicca!!

Subito dopo che in UK aveva vinto il leave per il referendum sulla Brexit, Severgnini tutto inacidito disse che coloro che avevano votato per il leave erano solo dei vecchi ignoranti e dei campagnoli ignoranti, peccato però che a Londra il 40% aveva votato per il leave e che nel resto del Regno Unito la fascia d’età cruciale per la vittoria del leave era quella delle persone di mezza età e ironia della sorte Severgnini quando si votò per il Brexit era già una persona di mezza età!! Un’altra colossalòe figura di merda!!

Un’altra ancora, eccola!!

“Diamo le terre incolte in Sardegna agli immigrati”, dice Severgnini. E’ proprio vero, più sei cretino e più sei convinto di possedere la verità

http://www.controinformazione.info/diamo-le-terre-incolte-in-sardegna-agli-immigrati-dice-severgnini-e-proprio-vero-piu-sei-cretino-e-piu-sei-convinto-di-possedere-la-verita/

Per giunta quando scrisse quell’articolo sul Corriere della Sera ( meglio dire: Corriere delle Balle!! ) si vantava del fatto che lui essendo di mentalità anglosassone ha sempre una mente “Solution Focus” e che questo era stato molto apprezzato dai lettori americani dello stesso articolo ( ovviamente pubblicato in inglese ) pubblicato prima sul New York Times, peccato però che la maggior parte di quei lettori americani lo prendevono per un povero pazzo per la sua proposta a dir poco folle e stramba!! Insomma, un’altra colossale figura di merda!!

Potrei continuare fornendo altri significativi esempi su che razza di personaggio sia Severgnini ma mi fermo qua, già si capisce molto bene che Severgnini è solo un paraculo tuttologo ciarlatano e un servo del potere!!

Cari saluti.

Fabrice

Fomenta la discussione

Tag permesse: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>