Il Presidente Che Faceva Migrare Le Gru
Dopo essersi fatto accarezzare dai delfini, aver cacciato tigri, fatto addormentare orsi, abbracciato cani, nutrito le fiere della Grande Madre Russia e soppresso oppositori politici e oligarchi a lui avversi, Vladimir Putin si è travestito da uccello, è salito su un deltaplano ed ha accompagnato la migrazione di uno sparuto stormo di rarissime gru. Sul serio.
Qui sopra possiamo ammirare l’ultima impresa di VVP, ripreso dalle coraggiose telecamere di Russia Today, canale all-news sovvenzionato dal Cremlino ma assolutamente indipendente. Ammirate: gli occhialoni, la sconfinata prateria russa, il cielo che tocca il poroso confine della terra e si confonde in esso, lo scorrere placido del fiume, il rombo regolare del motore, lo sciame maestoso dei pennuti. La stessa RT sembra dirci: guardate. Guardate bene. Guardate in silenzio. Ora basta. Non c’è bisogno di sporcare il gesto con i commenti. Nel giro di qualche secondo la Natura si allinea con il corso del Potere, lo segue e lo riverisce, in cerca di una solida guida – come, del resto, ha sempre fatto il popolo russo negli ultimi dodici anni.
Questo video non è propaganda. È pura poesia.
Condividi
Drop the Hate / Commenti (3)
#2
Fede
Ciao Blicero, con mia grande sorpresa ho trovato questo bel sito fra i candidati ai “Macchianera Italian Award”. L’unica cosa è che è stato messo nella categoria rivelazioni dell’anno! Mah… (io in preselezione lo avevo messo in altre categorie). Cmq ti ho votato con piacere. Peccato che il sistema di voto sia totalmente idiota, visto che è obbligatorio votare tutte le categorie… (quindi molti voti saranno casuali). Non so se la cosa t’interessa, cmq io ti faccio un in bocca al lupo. Per il lavoro che fai, un riconoscimento te lo meriti proprio.
#1
r3dz
next step: il presidente che faceva migrare le gru vs il premier che importava le passere. che sfida!