Capitan Padania Contro L’Asse Del Male
Cosa viene fuori quando una corazza/calzamaglia verde celtica e dei disegni a metà strada tra i fumetti erotici degli anni ’70/’80 e Mr. No incontrano dei terroristi turchi infiltratisi ad una manifestazione della Lega Nord per far fuori Kim Jong-Bossi con un Rpg? Semplice. Succede che nasce un nuovo supereroe: Capitan Padania, ovvero il Santo Protettore di tutti i leghisti.
Il .pdf scannerizzato del numero 1 (vergato da un certo Roberto Volpi) delle avventure di questo Übermensch Onetiano mi arriva tramite una mail speditami dall’amico e sodale Marco Tonus. Nel volume non c’è nessuna data e sull’internets non si trova alcuna informazione. Potrebbe essere dei primi anni 2000 come degli ultimi anni del XX secolo. In realtà non ho la più pallida idea di quando questo fumetto grondante una spudorata propaganda leghista sia stato realizzato – e soprattutto distribuito. Presumo che venisse dato durante le manifestazioni, tra copricapi vichinghi, litri di birra dozzinale e incesti di gruppo.
Ad ogni modo, è lo stesso Capitan Padania – con un italiano traballante, ma perfettamente in linea con le capacità dei lettori – a presentarsi a p. 3 nell’apposito “Angolo di Capitan Padania”:
Capitan Padania è il mio nome di battaglia. Infatti tutto ebbe inizio con la battaglia combattuta a Legnano il 29 maggio 1176 tra i Comuni Padani e l’esercito romano-germanico di Federico Barbarossa. In quel giorno i padani sconfissero il nemico e divennero i legittimi padroni delle proprie terre e di se’ [sic, nda] stessi. Alberto da Giussano fu il condottiero che portò i padani a conquistarsi con il loro sangue, la libertà ed un giorno non lontano il popolo padano si leverà in piedi per chiedere l’Autogoverno e si riprenderà ancora la libertà. Combatto il male in nome della giustizia, della verità, della pace e dell’amore, affinché si raggiunga un’autonomia della Padania salvaguardando le nostre tradizioni e la storia, con la riaffermazione della cultura e della lingua padana. Il mio costume si ispira al grande condottiero, ma di questo parleremo nella prossima storia. Buona lettura.
E iniziamola, questa lettura.
È una splendida giornata a Legaland. Il popolo padano, stanco di tasse e soprusi, scende dai camion e si dirige verso la piazza, pronto ad accogliere il Verbo.
E cos’ha in mente il piccolo Alex1? Vuole l’action figure di Capitan Padania, in vendita su una bancarella.
Da notare le parole lascive della moglie (“ci meritiamo un regalino anche noi”) e lo sguardo pregno di perversione del vecchio a sinistra. Alex, alla fine, riesce ad ottenere l’agognato pupazzo di plastica.
Qui sopra possiamo vedere il bambino armeggiare con Capitan Padania mentre un’ondata di xenofobia/islamofobia sta marciando verso di lui. Il Lidèr Maximo, intanto, ha già cominciato a parlare dal palco. Siamo chiaramente nel periodo pre-ictus. “Difendiamo il Vecchio Continente dall’invasione islamica facilitata dall’assurda decisione di aprire la strada allo stato turco. Difendiamo la Padania!” Ma ecco che la minaccia islamica si materializza sotto forma di Idea Che Un Rappresentante Di Infissi Della Provincia Di Bergamo Ha Di Un Terrorista Islamico.
L’intento dei terroristi è piuttosto chiaro.
Kim Il Bossi non ci sta e cerca di disinnescare la violenza terrorista con parole ponderate e una faccia à la Harvey Dent/Two Face.
I militanti di Hamas lo ignorano. In più, nonostante ci siano 121.931.598 milioni di manifestanti, nessuno reagisce. Lo spazio di manovra per i talebani è totale.
Per la Padania e il sogno di libertà dei leghisti è arrivata la fine. O no?
Ciumbia, il federalismo è salvo e uno sconosciuto sta per franare sul segretario del Partito!
Espletati i convenevoli di rito, è arrivato il momento di disinnescare gli Hezbollah-marrani. Il simil Calderoni incita Capitan Padania (“Dàgh na petenàda!“), e i militanti leghisti sono galvanizzati.
Il terrorismo ormai ha i minuti contati. La furia di Capitan Padania è incontenibile.
Nota per i lettori: il “bel sinistro piantato nel muso” viene dato con il braccio destro. Ma, come si sa, in Padania la sinistra equivale alla destra – e viceversa. I terroristi non si danno ancora per vinti e sfoderano gli Ak47. Nessuna paura: Capitan Padania sguaina la sua spada laser (che assomiglia in maniera inquietante ad un trincia-kebab) e ha la meglio.
Nota del traduttore: “scarliga merlùss che l’è minga el tò uss” può significare “vai altrove che qui non è aria” oppure “mi sto lasciando prendere la mano dalla propaganda goebbelsiana”. Insomma, grazie alla spada laser-taglia-kebab i jihaidisti sono sconfitti. Ma non è finita qui. Un altro nemico – ben più pericoloso – attende loscamente all’ombra di un vicolo.
Capitan Padania sembra avere la peggio. Anche perché nessuno lo aiuta a rimettersi in piedi, sebbene abbia appena salvato il fondatore della Lega Nord. La riconoscenza è sinonimo di mollezza.
Dopo qualche vignetta di combattimento, anche il temibile RIMBABUL è costretto a capitolare malamente.
Gioite, camicie verdi delle rivoluzioni e delle legioni: la cassoeula trionferà! Per festeggiare, Jack “Joker” Calderoli-Nicholson si sfila la cravatta e la agita nell’aria.
I pargoli e le bambine padane mostrano un entusiasmo nei confronti di Capitan Padania che è pari a quello delle scene dell’assalto al ghetto di Schindler’s List. Ed in effetti, come dimostra la tavola qui sotto, la prospettiva di crescere in ambiente xenofobo e politicamente infervorato è davvero esaltante.
A differenza dei terroristi islamici e dei terroni, Capitan Padania è uno che non sta tutto il tempo a girarsi i pollici. Altre sfide e battaglie aspettano lui e il popolo padano. Ma, ne sono sicuro, con l’aiuto di C.P. la Lega riuscirà una volta per tutte a sconfiggere Roma Ladrona, i boiardi di Stato, Equitalia e i negri.
Salüt, Padania.
(Per scaricare il .pdf del volume completo di “Capitan Padania” – 39mb – clicca QUI.)
- Ah, che nome squisitamente celtico. [↩]
Condividi
Drop the Hate / Commenti (79)
#2
Giovanni
Geniale. Ho già abbozzato il giuramento in stile green lantern:
Un calcio in culo a Rimbambul
farà ben piacere al nostro Senatur
ed ogni altro straniero che mi mette emicrania
si guardi dal mio potere, lo scudo di Capitan Padania!
che dite? C’è da dire che da questo ai cartelloni “Ora vivono nelle riserve” sono dei geni..
#4
beccoblu
la sola differenza tra capitan padania e capitan america, in fondo, è che l’america esiste.
#5
zorro
@McLaud.
Ma non lo sai che Zorro non arriva dal Messico?
SVEGLIAAAAAAAAAAAA!!!!!!!
Falso scozzese da 4 soldi….. e vatti a comprare una copia di Capitan Padania .
#6
MezzaLodigiana
Zorro è un po’ come Alberto da Giussano, ma anche un po’ come la padania.
…
Nel senso che non sono mai esistiti.
ah, e fai meno lo sborone solo perché hai letto da wikipedia da dove viene il personaggio da cui prendi il nome <3
#7
#8
Salmone
Questi leghisti sono la vergogna d’Italia. Hanno governato 8 degli ultimi 10 anni, a livello nazionale, regionale, provinciale…e NON E’ CAMBIATO NULLA RISPETTO ALLA VECCHIA PARTITOCRAZIA DEGLI INCAPACI LADRONI!!!
Hanno sostenuto un Berlusconi che ci stava facendo fare la fine della Grecia. Intascano gli stipendi “romani” e poi gridano contro Roma. Un BABBEO FRITTO PLURICANNATO A SCUOLA come il Trota ricopre ruoli importanti solo perchè è figlio di quel buono a nulla di Bossi.
Lombardi e simili : SVEGLIA !!! Questo Fumetto di una stupidità imbarazzante è il vostro ritratto !!!!!!
#9
McLaud
@zorro: sì-sì, salutami il sergente Garcia, l’alcalde e tutti gli altri caballeros bauscia la prossima volta che vi ritrovate per una sbornia secessionista! ;-)
#10
SUNNY
….CAPITAN TROTA….
SE NON CI FOSSERO I TURCHI O GLI ALTRI PAESI EMERGENTI A REGGERE LA NOSTRA ECONOMIA…ANDREMO TUTTI A COLTIVARE CAVOLFIORI….
SIETE DEI PROVOCATORI SENZA CONTENUTI…MA QUESTO LO SAPETE GIA’…
FATE RIDERE (ALMENO QUESTO) …VI CONSIGLIO DI ESPATRIARE IN AUSTRIA….O IN SVIZZERA…COSI’ VI ACCORGETREE DELLE BAGIANATE CHE DITE..
W L’ITALIA
#11
enzo
NON RIESCO A LEGGERE CHE MI VIENE LE LACRIME, TROPPO BELLO!…… UN ESEMPIO DA TENERE A MENTE, COME I FUMETTI DI MOORE… NON FERIAMO CON LA STESSA ARMA SEPARATISTA DEI LEGHISTI, ANCHE LORO SONO ITALIANI, IN FONDO. D’ALTRA PARTE LA MALA GESTIONE ALL’ITALIANA E’ SOTTO L’OCCHI (SCUSATE IL TOSCANISMO) DI TUTTI E LORO CALVALCANO IL MALCONTENTO, NONCHE’ IL RAZZISMO IMPERANTE ANCHE E SPESSO DA PARTE DI CHI LO HA SUBITO! PENSO AL FUMETTO E SUBITO MI VIENE DA RIDERE, E PIANGO…
#12
Max Fox
C’è da dire che un Bloggatore ( Blicero) più SCEMO di questo non si è ancora visto, posta 4 foto e pretende di conoscere il destino del mondo. Un imcompetente al cubo, sicuramente un “compagno.
#13
#14
zorro
Mezzalodigiana visto che parli di Vikipedia ti posto questo:
“Uno studioso italiano nella sua opera La spada e la croce. Guillén Lombardo e l’Inquisizione in Messico identifica Zorro in un personaggio realmente vissuto nel Messico del XVII secolo, cioè Guillén Lombardo (William Lamport), che aveva comportamenti simili a quelli di Zorro. ”
Ora grazie ad un pollo come te, ho anche scoperto che Zorro si chiamava Lombardo….. come la LEGA LOMBARDA…… Eh Eh Eh !
A proposito Mc laud …. Zorro non prendeva sbornie !!!!1
SVEGLIAAAAAAAAAA !!!!!
Viva CAPITAN PADANIA !
#15
zorro
Per quanto riguarda a quanto postato da Blicero, ovvero:
“È una splendida giornata a Legaland. Il popolo padano, stanco di tasse e soprusi, scende dai camion e si dirige verso la piazza, pronto ad accogliere il Verbo.”
Per CAMION intendi l’AUTOBUS che si intravvede nella prima vignetta ?
Non è ora di cominciare a mettere degli occhiali o magari di dire la VERITA’ ?
VIVA CAPITAN PADANIA !!!!!!!!
#16
zorro
Blicero ….. quando scrivi :
“I militanti di Hamas lo ignorano. In più, nonostante ci siano 121.931.598 milioni di manifestanti, nessuno reagisce. Lo spazio di manovra per i talebani è totale.”
Dopo aver riportato erroneamente il numero dei manifestanti , perchè hai chiamato TALEBANI dei … TURCHI !!!!
Guarda che qualcuno di questi si offende e poi ti viene a cercare …….. Eh Eh Eh !!!!
#17
Lega Nord, gli sfottò e le caricature: il meglio dal web | Al Sud
[…] non gli è passata ed ha ben pensato di dar vita alla nuova banda bassotti e stavolta neanche Capitan Padania potrà salvarlo. L’intero sud ha capito perché la Lega ce l’aveva duro e come lo voleva […]
#18
#19
xxx
Io credo solo che questi leghisti siano il marcio dell’Italia.. insieme a tutto il resto della giostra!!!
#20
LegaMerda
ahahahahaha! ODDIO DITEMI CHE NON E’ VERO!!! LEGHISTI MALEDETTI: PER POCO NON MI FACEVATE AFFOGARE PER LE RISATE!
Ma non vi sentite un po’ ridicoli? .)
#21
Incazzata
VERGOGNA… i turchi terroristi?? La Turchia non avrebbe mai fatto parte della storia e della cultura dell’Italia? Avete mai sentito parlare dell’impero romano di oriente?? E comunque la Turchia è un paese di persone oneste, lavoratrici e meravigliose… voi polentoni siete solo IGNORANTI e razzisti.
#22
Zorro
Tu che ti fai chiamare incazzata perchè dai del VOI ai polentoni ? Forse perchè ti senti diversa ? Non è questo forse un segnale di RAZZISMO ? Dovremmo essere tutti uguali e non differenziarci con un VOI. A proposito l’impero romano d’oriente al tempo è stato inghiottito e divorato dai musulmani e quindi dai Turchi. “Incazzata”,…… non inventarti la storia…. Studiala !!!!
#23
Paolo
“E’ simile ma ad alto contenuto di tecnologia!” ahahhahah è una Lega di Padanium? Magari fatto alle officine della Fiat?
#24
Roberto
lo avevo letto tutto, ma è sempre una grande emozione…secondo me ne hanno ritirato le copie per evidente figura di merda
#25
Jumbo
Cribbio!!!!Ma le cronache di questi ultimi mesi continuano a ripetere che terroristi con passamontagna e mitragliatori Kalasnikow di origine musulmana, stanno compiendo atrocità e stragi in tutto il mondo!!!!!!!!!!!!!!! Ma le dichiarazioni di tanti poveri COGL…ONI (che hanno insultato Capitan Padania, perchè ha sventato un attentato terroristico),……… non è una prova suffiente a sbattuterli in carcere per associazione, complicità o incitamento al TERRORISMO ?????’
#26
RIMBAMBUL
Sono passati 4 anni da quando CAPITAN PADANIA mi diede una severa lezione.
Ho capito di aver sbagliato a credere che sconfiggere gli infedeli leghisti fosse la cosa giusta da fare. Non è con la violenza e le stragi che il mondo può migliorare.
Grazie CAPITAN PADANIA per avermi insegnato a NON odiare il prossimo.
#27
Vaz
Nel volume non c’è nessuna data e sull’internets non si trova alcuna informazione. Potrebbe essere dei primi anni 2000 come degli ultimi anni del XX secolo.
Veramente c’è l’anno nell’ultima vignetta, accanto alla firma: 2006.
#28
MM
Oggi,2018, il sogno patano di @Zorro è finito in fumo….ah,guarda che Zorro è (cit.) ” un celebre personaggio immaginario” IMMAGINARIO,capito? Come la Padania(lo Stato,la Pianura è l’unica cosa con quel nome)
#29
viplady.info
E in questo momento che si situa il passaggio dal federalismo iniziale all’aperta politica secessionista, e che prende avvio la teorizzazione della Padania, volta a “statualizzare” il territorio attraversato dal Po e dai suoi affluenti. Lo mostrano le manifestazioni politiche, da sempre spia importante per i cogliere i fenomeni di militanza e partecipazione: al Raduno di Pontida, che si tiene dal 1990 nel bergamasco (luogo simbolo della lotta dei comuni medievali contro l’impero), si affianca nel 1996 la Festa dei popoli padani, una manifestazione di indipendentismo che avviene in una cornice rituale. Il fiume viene di fatto divinizzato come “dio Po” e viene celebrata l’etnogenesi fluviale attraverso il legame a un mito “celtico”: il comizio del leader Umberto Bossi avviene sul Monviso, alla sorgente del Pian del Re, ametri di altezza, dove viene raccolta un’ampolla di acqua, poi versata (“liberata”) presso la Riva degli Schiavoni a Venezia.
#1
Adriano
vi prego…. ditemi che NON E’ USCITO il numero 2 di questa roba!