Let There Be Nerds

Pubblicato da Blicero il 13.01.2009

Justice

Dopo aver raccolto intorno alla Ed Banger qualsiasi nerd con velleità musicali composte utilizzando un computer per bambini del terzo mondo e chitarre distorte a caso, nulla sembra fermare i Justice – eccetto il loro sconfinato ego.

Lo scorso maggio il video di Stress (una versione ridotta di “La Haine” a colori con un sottofondo ossessivo-ripetitivo che cerca vanamente di ricreare l’atmosfera di “Human After All” dei Daft Punk) aveva creato un discreto casino in Francia. Ora il duo parigino ha deciso di picchiare la crisi immobiliare negli Stati Uniti come se fosse un manifestante alla Bolzaneto, ed ha commissionato agli architetti di Planda una specie di enorme abuso edilizio sulla costa di Santa Catalina Island (California) che sfigurerebbe persino in Calabria.

Il complesso di tre piani1 a forma di croce (il loro logo)  è il mostro finale della nerditudine nonchè la più pretestuosa, leziosa e inutile proiezione fisica del french touch anni 2000 – ma sono sicuro che qualcuno lo troverà un’idea originale (o no?), cool, spiritosa o all’avanguardia. Un po’ come D.A.N.C.E.

Comunque, questo è il video del progetto.

  1. L’interno: una lavanderia (?), un bar, uno studio, un cinema, una piscina, una fondamentale caverna e altre cose utilissime. []

Condividi

Drop the Hate / Commenti (0)

NEIN!
Nessun commento, per ora. Si può provvedere subito qui sotto.

Fomenta la discussione

Tag permesse: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>